Le nostre PizzerieNews e Attività

Pizzeria Primicerio, per Gennaro Primicerio la pizza è amore e famiglia

La Pizzeria Primicerio che si trova sulla Consolare Campana nella frazione di Torretta – Scalzapecora è un luogo dove il gusto trionfa, sia per i clienti abituali che vengono alle porte di Napoli ma anche per chi si trova a percorrere l’ arteria stradale. Il segreto di una delle pizzerie migliori della Campania è nel cuore del suo maestro pizzaiolo, Gennaro Primicerio tra gli associati di Tecnicamente Pizza nel Mondo e volto di noti brand tra cui pomodoro Torrente e Molino Magri. Il percorso della Pizzeria Primicerio è quello di chi ha lottato per emergere, dato che da piccolo esercizio commerciale da asporto ora è un ristorante con 97 posti all’interno e 80 all’esterno.

Un qualcosa che è stato possibile grazie al grande cuore di Gennaro Primicerio, che non ha però troppi segreti:

“La pizza per me e creatività ed emozione. La pizza è il mio mondo e fortunatamente è diventata il mio lavoro.  Il segreto per fare una buona pizza sta nella gestione delle farine, sta nel riconoscerne la qualità delle materie prime. La conoscenza e lo studio è fondamentale per usare al meglio la farina e realizzare un prodotto eccezionale con una buona digeribilità. La missione di un buon pizzaiolo e eseguire tutti i passaggi a regola d’arte, per realizzare un impasto ottimale per poi realizzare la pizza dato che alla base di tutto c’è questo”.

Gennaro Primicerio durante l’anno tiene diversi corsi e master class come maestro pizzaiolo e per lui è un orgoglio tramandare quest’arte a dei giovani pizzaioli:

“Sono molto soddisfatto sia per me che per i ragazzi a cui insegno il nobile mestiere del pizzaiolo. La mia pizzeria e frutto dei tanti anni di sacrificio fatti con la mia famiglia” moglie e figli “. Insegnare ad altri i valori di cosa vuol dire realizzare la pizza ed aprire la pizzeria è per me motivo di gioia, ma anche d’orgoglio perché dimostra come il mio impegno in tutti questi anni mi ha portato a comprendere sempre meglio la mia passione”

Il menù è vario e parte dagli antipasti fritti artigianali fino alla pizza fritta, rinomata in tutta la provincia e uno dei fiori all’occhiello nel ricco menù della Pizzeria Primicerio. La pizza speciale che potrete gustare è proprio la “Primicerio”, che rappresenta un connubio di  gusti della Tradizione Napoletana: è divisa in due parti, la prima classico calzone napoletano, mentre l’altra metà mezza salsiccia e friarielli e mezza siciliana con melanzane ai funghetti. Una bomba di gusto, perché gli associati di Tecnicamente Pizza nel Mondo riescono a coniugare la classicità della tradizione con l’estro dell’innovazione.

Le foto della pizzeria Primicerio

Come trovare la pizzeria Primicerio